I miei Prodotti

I prodotti de La Naca sono pezzi unici realizzati interamente a mano. Lievi imperfezioni –  tipiche di capi prodotti non in serie – sono la testimonianza dell’unicità e dell’originalità del manufatto.

 

Identità del professionista

La merceria Mangiola Maria, P.I. 01455620805, con sede a Reggio Calabria, alla Traversa Soccorso n. 23, 89129, è la detentrice del marchio “La Naca” (di seguito denominata la “Titolare”).

Le condizioni di seguito indicate hanno efficacia esclusivamente tra la Titolare e qualsiasi persona che effettui acquisti on line sul sito internet www.lanaca.it (di seguito denominata “Consumatore”), conformemente alle disposizioni in materia di commercio elettronico,  di cui al D.lgs. 70/2003 e al Codice del Consumo, di cui al D.lgs. n. 206/2005,  con successive modifiche, da ultima quella apportata  dal D.Lgs. 25 novembre 2016, n. 219.

 

Informazioni precontrattuali per il Consumatore

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Consumatore viene informato in conformità a quanto previsto dall’art.49 del Codice del Consumo tra le altre cose in merito a: caratteristiche principali del bene; identità del venditore, nonché indirizzo e recapiti di riferimento; prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo. Le condizioni di vendita potrebbero subire delle modifiche in qualunque momento. In questo caso, le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore al momento dell’ordine stesso.

 

I prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.lanaca.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di tasse e imposte.  I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’ acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

I prezzi indicati nel sito possono subire variazioni in qualunque momento, senza alcun preavviso. Pertanto i prezzi degli articoli fatturati, sono quelli salvati al momento dell’ordine.

Tutti i prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione sono indicati sul nostro sito web e verranno visualizzati prima del completamento dell’ordine di acquisto. Qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione, dazi doganali e relative tasse, eventuali ulteriori costi verranno visualizzati nella fase di completamento dell’ordine.

 

Modalità di pagamento

Al momento della conclusione dell’ordine, il Consumatore è tenuto a scegliere la modalità di pagamento fra: Bonifico bancario, Carta di credito, Paypal o Contrassegno. (tale modalità di pagamento prevede un costo di 5 € oltre i costi di spedizione).  Le carte di credito accettate sono tutte quelle interne al circuito Visa e Mastercard. Il pagamento con bonifico, nella causale dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine.
Ricordiamo che per la normativa italiana non possono essere acquistati in contanti prodotti per un valore complessivo superiore a 2999,99 euro.

In caso di pagamento tramite bonifico, l’ordine sarà preparato e spedito dopo la ricezione dell’accredito sul nostro conto corrente bancario.

Le coordinate su cui effettuare il bonifico sono:

La Merceria di Mangiola Maria

Traversa Soccorso 23, 89129 Reggio Calabria

IBAN  IT67K0200816303000010758672

BIC/SWIFT: UNCRITM1585

UNICREDIT

Causale: il numero d’ordine

Il contratto tra la Titolare e il Consumatore è soggetto alle disposizioni del Codice del consumo, dal Codice Civile Italiano e da ogni legge italiana applicabile.

La Naca si riserva il diritto di sospendere qualsiasi ordine o consegna in corso nel caso l’istituto di credito abbia rifiutato il pagamento attraverso carta di credito o in caso di mancato pagamento.

La Naca si riserva altresì il diritto di rifiutare o cancellare gli ordini emessi da acquirenti che considera non idonei o con i quali è in corso una vertenza legale riguardante un ordine precedente o per qualsiasi altro motivo legittimo, senza necessità alcuna di fornire la motivazione.

Modalità di Consegna/Ritiro

La Naca si impegna a consegnare la merce, tramite Poste Italiane o Corriere, all’indirizzo indicato dal Consumatore al momento della compilazione del modulo dell’ordine.

I termini di consegna in Italia avviene in media da 48 ore a 5 giorni  lavorativi.

  • Pacco Ordinario/assicurato € 9,00/12,00
  • Pacco Celere/assicurato € 12,00/14,00
  • TNT consegna a domicilio €15,00

 

La Naca non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori di immissione dei dati che potrebbero causare ritardi o errori di consegna. In questo caso, tutti i costi sostenuti per il ritorno dell’ordine o per la nuova spedizione saranno interamente a carico del Consumatore.

Ogni costo supplementare dovuto alla giacenza in caso di mancata consegna sarà a carico dell’acquirente.

I prodotti acquistabili sul sito sono realmente presenti all’interno del nostro punto vendita, può tuttavia in alcuni casi succedere che il prodotto non sia immediatamente disponibile, se ciò dovesse succedere verrete contattati e avvisati dell’inconveniente e verrà specificato il tempo di attesa; in questo caso sarà vostra facoltà annullare l’ordine e il relativo pagamento senza nessuna spesa.

La Naca non è responsabile per ritardi non prevedibili e/o attribuibili esclusivamente al corriere. Qualsiasi evento, come causa di forza maggiore, sinistro, sciopero, decisione amministrativa o arresto dei trasporti, che potesse ritardare o impedire l’approvvigionamento o rendere esorbitante il suo costo, costituisce, per accordo esplicito, una clausola di sospensione o di estinzione degli obblighi per La Naca senza alcun indennizzo per il Consumatore. Se l’evento perdura per oltre 15 giorni il Consumatore sarà esonerato integralmente e automaticamente da tutti gli obblighi relativi al suo ordine. In caso di problemi o ritardi di consegna, si richiede al Consumatore di avvisarci utilizzando l’indirizzo e-mail info@lanaca.it per fare presente la situazione.

 

L’ordine sarà spedito in perfetto stato, eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Consumatore non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni solari dall’ avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

 

Sarà possibile inoltre ritirare il prodotto acquistato on line presso il nostro punto vendita senza alcun costo aggiuntivo.

Per qualsiasi informazioni potete contattarci al numero 340.2843927 oppure inviarci una mail all’indirizzo di posta elettronica semplice: e-mail info@lanaca.it.

 

Garanzia di conformità

In caso di ricezione di articoli non conformi agli ordini o danneggiati, il Consumatore ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto, mediante sostituzione dello stesso o secondo le modalità previste dal Codice del consumo

 

 

Diritto di Recesso

 

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni, dalla ricezione della merce. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare la titolare per della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione scritta (ad esempio lettera raccomandata, posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso entro la scadenza del periodo menzionato, specificando numero d’ordine e le modalità di pagamento per il rimborso (IBAN, numero di carta di credito o indirizzo Pay Pal).

La merce dovrà essere restituita tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, a spese del Consumatore, all’indirizzo: La Merceria  Mangiola  Maria Trav. Soccorso 23, 89129 Reggio Calabria.

 

I Prodotti restituiti potranno essere accettati solo se perfettamente integri, senza alcun segno d’utilizzo, senza aver subito esposizione alla luce solare o a odori particolarmente persistenti, restituiti nell’imballo o nella confezione originale e accompagnati da tutte le etichette originali.

 

Il rimborso dell’importo pagato, spese di spedizione escluse, avverrà dopo aver accertato l’integrità del materiale restituito. Con il consenso del Consumatore, il valore degli articoli restituiti potrà essere convertito in un buono acquisto per il Consumatore che potrà essere utilizzato negli ordini successivi.

 

 

Casi di esclusione e di perdita del diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo Il diritto di recesso non si applica agli articoli che sono stati personalizzati secondo le richieste del Consumatore..

 

 

Comunicazioni e reclami

Per ulteriori domande, maggiori informazioni o eventuali reclami contattare: info@lanaca.it

 

 

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sulle presenti Condizioni di vendita, il foro competente è quello di Reggio Calabria.